STS pronto al 2021

La distanza tra i partecipanti non ha intaccato la sostanza del loro incontro: il dibattito che è seguito alla lettura, da parte di Pastorino, della consueta Relazione è stato infatti vivo e intenso, proprio come se fosse avvenuto di persona. Su tutti gli argomenti trattati dal Presidente nella Relazione, approvata all’unanimità dall’Assemblea, c’è stato un fruttuoso scambio di idee e un reciproco impegno volto al conseguimento degli obiettivi individuati.


In particolare, sulla scia del successo ottenuto in Abruzzo con la recente Legge regionale che esenta i tabaccai da qualsivoglia divieto in materia di raccolta dei giochi, l’Assemblea è stata chiamata a intensificare i rapporti con la politica locale al fine di approntare il terreno per giungere a soluzioni analoghe anche nei territori dove l’offerta di gioco è fortemente limitata da normative preesistenti.


Si è anche svolta una riflessione sulla ripresa a livello nazionale dei lavori diretti alla realizzazione di un testo unico in materia di giochi pubblici. Il Presidente Pastorino ha infatti comunicato di aver già riavviati i contatti con l’On. Pier Paolo Baretta il quale, partendo dal documento approvato in sede di Conferenza Unificata nel settembre del 2017, sta riallacciando i fili della trama intessuta allora per giungere finalmente a una Legge di riordino complessivo del settore.


In conclusione, il 2021 si presenta pieno di impegni, e non solo per il nostro Sindacato. Ci auguriamo di poter condividere con i nostri associati il raggiungimento di nuovi traguardi che ci facciano superare tutte le difficoltà sofferte in questo anno da dimenticare.


Buone feste da STS.
 

indietro