Entro il 22 ottobre le 46 aziende vincitrici delle concessioni per il gioco online dovranno inviare all’Agenzia delle Dogane e Monopoli la convenzione firmata. Questo rientra tra gli obblighi indicati in una nota dell’Agenzia che presenta le prime istruzioni ai partecipanti alla gara online. Le imprese dovranno predisporre lo “schema di convenzione” per ciascuna concessione ottenuta, compilato esclusivamente nel frontespizio relativo alla società e firmato digitalmente dal legale rappresentante. Tale schema sarà poi completato e controfirmato digitalmente dal rappresentante dell’Agenzia.

ADM ha specificato inoltre di aver assegnato a ciascuna società un numero di concessione, in ordine cronologico rispetto alla data di presentazione della domanda di partecipazione, come risultante dalla piattaforma acquistinretepa. Ogni aggiudicatario dovrà comunicare tramite PEC l’abbinamento tra il codice di concessione e quello attualmente in esercizio.

Dal 13 novembre 2025, l’esercizio del gioco online dovrà avvenire esclusivamente tramite un unico sito, con le caratteristiche previste dalle Regole Tecniche e autorizzato secondo le modalità di certificazione vigenti.

In merito alle numerose richieste di chiarimento, è previsto un incontro operativo sulle Regole amministrative, sulle norme tecniche e sulle linee guida, nonché sui protocolli di comunicazione e sulle certificazioni, per il prossimo 7 ottobre alle ore 10:00.

 

29/09/2025, Da lp/AGIMEG